Ghiaccio: a cosa serve?

Il ghiaccio è uno degli elementi più importanti nella preparazione di un cocktail.
Prima di tutto non lesinate sulla quantità di ghiaccio. Ve ne servirà infatti sempre di più in quanto ne avrete messo in preventivo.

Il ghiaccio ha due funzioni principali: una è quella ovviamente di raffreddare il drink, l'altra è quella di facilitare la mischelazione nello shaker.

Se state organizzando un party il ghiaccio andrà preparato molti giorni prima e conservato nel freezer fino al momento di utilizzarlo. I cubetti dovranno poi essere versati in un sacchetto capiente e spruzzati con soda (questo aiuterà a mantenere i cubetti separati ed a evitare che si appiccichino tra di loro). Riponete il sacchetto nel freezer.
Ecco perchè risulta vincente il nostro prodotto: il ghiaccio "iceblock", pronto all'uso, ed è preferito per praticità, qualità e soprattutto resa.
Al momento della preparazione del cocktail versate i cubetti iceblock in un secchiello per il ghiaccio o in un contenitore per mantenere fresco il vino, ed il gioco è fatto!!!


Per la preparazione di alcuni cocktail e' necessario disporre di ghiaccio spezzettato grossolanamente, per altri invece è necessario che il ghiaccio sia tritato finemente, raffreddando più velocemente rispetto a quello spezzettato. Per altri e' fondamentale il cubetto che, aggiunto alla bevanda nella giusta quantita', non l'annacqua, bensi' raffredda velocemente rendendola ghiacciata!
 

Il ghiaccio decorativo o scenico per i cocktail è una consuetudine abbastanza recente e ne esistono diverse soluzioni: dal ghiaccio secco per l'effetto "fumo" ai cubetti in plexiglass, luminescenti o dai colori piu' eccentrici. L'uso ovviamente e' sconsigliato se la bevanda dovra' essere ingerita.
Altro discorso l'utilizzo di coloranti o prodotti alimentari, ed e' cio' che la Iceblock s.r.l.s.  adotta nella sua linea di prodotti fatti su richiesta.   

La fabbrica del ghiaccio "Iceblock" sperimenta da tempo originali cubetti dai "millegusti". Per i barman di tutto il mondo l'offerta e' allettante: cubetti di ghiaccio "aromatizzati".
Una ciliegina o una fetta di limone, lime o arancia diventano il tratto distintivo di cocktail eccentrici e dissetanti. Foglie di menta o di limoncina conferiscono un aspetto piacevole e divertente.

Date via libera alla vostra creatività e vedrete che i vostri party saranno unici ed indimenticabili!
Cocktailmania